L’influencer è una figura sempre più affermata nel mondo dei social tanto da rappresentare ormai un vero e proprio lavoro.
Negli ultimi anni sono numerosissime le aziende che si sono rivolte ad influencers per promuovere i propri prodotti o servizi.
Anche il settore “jewels” è fra questi.
Questa modalità di promozione è realmente utile?
L’influencer scelto deve essere in target con lo stile del gioiello mostrato, così da rendere il messaggio veritiero ed efficace.
Questo è il focus fondamentale: l’influencer è un vero e proprio testimonial, che deve rispecchiare il messaggio e la filosofia di ogni creazione.
È necessario anche tenere in considerazione il numero dei suoi followers, un gioiello può ottenere grande visibilità solo se l’influencer scelto ha molto seguito.
Bisogna fare attenzione che i followers siano “reali”.
Per capirlo sarà sufficiente fare un’analisi più approfondita che tenga conto della qualità dei contenuti e delle interazioni ricevute sotto i singoli post.
Il lavoro degli influencers può quindi essere realmente utile per la categoria “jewels”, a condizione che vi sia un’accurata valutazione e selezione di ogni figura.
È ovvio che l’attenzione deve sempre essere focalizzata solo sul gioiello.
Anelli, collane e bracciali come quelli prodotti da Jeanne Laumier riescono ad ottenere visibilità grazie anche al passaparola spontaneo delle persone che li hanno acquistati.
Un’influencer può certamente contribuire ad aumentarne la popolarità, ma se una creazione è di buona qualità, sarà senz’altro più facile da vendere.