Per una donna il rapporto con i gioielli è qualcosa che trova radici già nella sua infanzia.
Da bambina sono gli orecchini o la collanina con i quali non si uscirebbe mai senza.
Crescendo questo rapporto non si modifica ma evolve.
Il più delle volte i gioielli diventano veri e propri simboli degli eventi importanti della nostra vita: fidanzamenti, matrimoni, o più semplicemente regali.
Testimoni di momenti che diventeranno con il passare del tempo ricordi preziosi.
I diamanti in particolare, sono senza dubbio le pietre preziose predilette da noi donne, grazie alla loro brillantezza e raffinatezza.
Nel corso della storia, si annoverano diverse figure di spicco che hanno reso celebri queste gemme dal valore inestimabile: Maria Antonietta e Luigi XIV, ai quali apparteneva il famoso diamante blu Hope; la regina Elisabetta d’Inghilterra, del cui tesoro fa parte il Koh-i-Noor (montagna di luce); Maria Teresa d’Asburgo che ereditò dai Medici il “Fiorentino”, di origine indiana.
I gioielli sanno regalare gioie, sorrisi ed emozioni sincere, conquistano e confortano.
Si tramandano da mamma in figlia o da sorella a sorella e sanno creare tra le persone legami di affetto, amicizia e amore, durevoli nel tempo.
Sono proprio le emozioni che desiderate trasmettere ai vostri cari a stimolarci nella ricerca di queste gemme preziose in tutto il mondo, dall’Europa all’India, dall’America al Medio Oriente.
Non ci poniamo limiti nella ricerca del diamante perfetto da incastonare nei gioielli che ci commissionate, perché anche per voi non ne esiste alcuno.
Abbiamo a cuore quello che vi spinge a rivolgervi a noi, perché il cuore muove il mondo!
Qualunque sia l’occasione, esiste il gioiello giusto per accompagnarla e la Maison Jeanne Laumier saprà consigliarti quello perfetto.