L’anello Trilogy è un simbolo della gioielleria.
Il suo nome deriva dal fatto che nell’anello sono tre le gemme incastonate l’una accanto all’altra, solitamente diamanti di taglio brillante della stessa grandezza, occasionalmente anche rubini, zaffiri, topazi o smeraldi.
La base è quasi sempre in oro o in platino, motivo per cui è considerato così prezioso. Ma la vera importanza è racchiusa nel suo significato.
Trilogy è l’anello che viene regalato in occasione della proposta di matrimonio, ma anche in caso di ricorrenze ed eventi speciali come la nascita di un figlio.
La disposizione delle tre pietre che lo compongono rappresenta l’eternità ed è ricco di simbologie.
Tre è il numero della Trinità (Padre, Figlio e Spirito Santo) che protegge le coppie, ma può anche essere letto come le tre fasi dello scorrere del tempo: il passato (ti ho amata), il presente (ti amo) e il futuro (ti amerò sempre).
L’anello Trilogy è una vera e propria dichiarazione di amore eterno e di fedeltà, dal significato estremamente romantico e profondo.
Ecco perché Jeanne Laumier nella realizzazione degli anelli Trilogy impiega un’eccezionale cura, creando gioielli unici e bellissimi, come la storia di ogni persona.